Friday, March 4, 2011

Story Behind Cape Cod Bracelet

Mou

At Market Taggia was a stand of delicacies of Normandy: Sidro, Calvados, confetture, Crema di latte........ne abbiamo comprato un barattolo che è durato ......poco!
Questa crema di latte (penso sia il Dulce de Leche) è poi la Crema Mou del quaderno di mia mamma.....ho provato a rifarla:
Ho fatto caramellare due cucchiai di zucchero di canna, nel frattempo ho scaldato due confezioni di panna da montare (da 200 gr l'una) e le ho aggiunte mescolando bene nel pentolino dello zucchero.
Questa crema liscia e omogenea va fatta addensare per un'ora a fuoco bassissimo, rimestando finchè diventa scura e spalmabile.
Ho ottenuto questo barattolo, si può sterilizzare e conservare come una marmellata, ma qui non sarà necessario.....
Se qualcuno vuole acquistare quella original you can contact the nice folks at de:
latartinenormande@hotmail.fr

0 comments:

Post a Comment